Ferōx-T il pick-up secondo Militem

La gamma del brand specializzato in elaborazioni lussuose di SUV e pick-up si allarga con un modello su base Jeep Gladiator, concentrato di grinta e finiture esclusive

Dal 2017 Militem, marchio creato dall’importatore Ermes Cavarzan già titolare di Cavauto, opera con un fine preciso: elaborare modelli made in Usa con l’inserimento di elementi tipici dello stile italiano, finiture esclusive, materiali ricercati e grande attenzione all’esclusività, senza inficiare qualità fuoristradistiche e stradali dei mezzi, anzi esaltandole. I materiali utilizzati sia all’esterno che all’interno sono di pregio assoluto. Dopo aver realizzato veicoli su base Renegade, Wrangler e Ram 1500 l’ultima novità è un pick-up su base della Jeep Gladiator.

 

Cassonato di rango

L’ultima realizzazione di Militem è basata su Jeep Gladiator, pick-up di grandi dimensioni (5,50 metri di lunghezza) dalle spiccate caratteristiche fuoristradistiche. L’intervento di Militem ha preservato le qualità del Gladiator, partendo da una versione Rubicon con motore a benzina non commercializzata in Italia, rendendolo però un mezzo ancora più grintoso oltre che esclusivo e comodo come un Suv. Esternamente spiccano la mascherina in fibra di carbonio, i grandi cerchi da 20” con ruote offroad di diametro maggiorato che esaltano l’assetto rialzato a sua volta di 5 cm, i nuovi paraurti e gli scarichi sportivi realizzati apposta con terminali che escono dallo scudo posteriore. Gli interventi hanno interessato anche il cassone rivestito in materiale nautico hi-tech di vari colori. Per gli interni Militem sceglie il lusso col ricorso alla pelle e all’alcantara. Al solito l’utente può spingere al massimo la personalizzazione degli interni sia per le colorazioni che per i materiali, ma anche attraverso un’ampia scelta di optional. Sotto al cofano un sei cilindri da 3,6 litri e 286 CV di potenza, la trasmissione è automatica a 8 rapporti e la trazione integrale, mentre la capacità di traino resta di 3.500 kg con gancio montato di serie. Il prezzo base di Ferōx-T è 97.490 euro Iva esclusa.